E' di ieri la notizia che in America sono stati liberati 70 Beagle ex detenuti di un laboratorio.
Le cavie erano loro...
Ho visto il filmato più volte, stringe il cuore vederli intimoriti nell'uscire dalle gabbie e calpestare un po' d'erba. Per anni il loro mondo è stato la gabbia e quello che si vedeva dalle grate.
La loro liberazione è una notizia che riesce a sollevare anche gli animi più duri, ma come tutte le cose ha un rovescio amaro il cui sapore ancora non se ne va dalla bocca.
In Italia c'è un laboratorio che utilizza Beagle per gli esperimenti, e nonostante appelli animalisti e l'intervento di Striscia la Notizia, ancora non chiude e non libera le povere vittime a quattro zampe.
Ma siamo i più stronzi?
Evidentemente si.
E dal momento che sono italiano, e quindi stronzo, anzi stronzo E razzista, allora mi chiedo: ma con tutti gli "animali" che ci sono in giro, non si potrebbe fare cambio?
Immagino, nei miei voli pindarici e nei miei sogni utopistici, frotte di Beagle in giro felici, e laboratori con gabbie piene di etnie multicolore e multi-linguaggio.Centinaia di burqa appesi (in gabbia non si indossano eh!)così per strada non mi confondo più quando li vedo, che non so mai se sono suore, fantasmi, o suore fantasma.
Si, sono stronzo E razzista.
Ma temo che l'amaro in bocca non se ne andrà a breve.
E.
Nessun commento:
Posta un commento