lunedì 28 novembre 2011

Infernalicus diabolicus orgiasticus drogasticus

Delirio post-ascolto intensivo di musica oscura nel vero senso del termine, quella che fa uscire un po' di odore di zolfo dall'autoradio. *

E tanto per rimanere in tema, consiglio per gli acquisti: si tratta di un libro, uscito nel 2o1o, intitolato "I, Lucifer" in lingua originale, "666, io sono il Diavolo" in lingua italiana. Ennesimo esempio di bel titolo stravolto da una traduzione infima.

Comunque, so a grandi linee la trama perchè ho letto qualche pagina on-line, ma dal momento che detesto gli e-book ho preferito smettere, lo voglio vero .



Immaginate bene chi sia il protagonista, non è la solita tiritera su sette, riti e cose simili. E' molto di più. O di meno, a seconda dei punti di vista, ma comunque tutt'altra musica.

Cosa mi ha convinto ad andarmelo a cercare a breve? Beh, ovviamente i pensieri del signor protagonista, il suo divenire un soggetto tremendamente paraculo di un romanzo moto meno lieve e molto più ricco di spunti riflessivi di quanto ci si potrebbe aspettare:
"L'ho inventato io il rock and roll. Non immaginereste mai tutte le cose che ho inventato. Il sesso anale, ovviamente. Il fumo. L'astrologia. Il denaro... Risparmiamo tempo: Tutto ciò che nel mondo vi distoglie dal pensare a Dio. Che... verosimilmente... è qualsiasi cosa nel mondo, non è vero? Cavolo!"

Se poi siete dei maledetti svogliati restii a sfogliare qualche pagina, che dire...aspettate che esca il film!
A tutti gli altri, buona lettura

E.


* Cradle Of Filth - V-empire
   Dissection - Reinkaos
   Satyricon - Nemesis Divina

Nessun commento:

Posta un commento